Serie A - Giornata nr.17

Serie A - Giornata nr.17

L'Inter non molla e vince anche a Bergamo con il solito gol di Lautaro Martinez. A parte il risultato la squadra di Chivu mostra un'ottima solidità in tutti i reparti. Il Grafico mostra il rapporto tra passaggi corretti nell'ultimo terzo e i gol realizzati. L'Inter è nettamente la migliore rispetto al resto del gruppo.

Scambi di battutine tra Chivu e Conte che non si amano molto pare. Il tecnico del Napoli sembra molto nervoso nonostante la netta vittoria a Cremona. La realtà è che non lo è affatto. Si tratta del suo modo per tenere sulla corda i suoi giocatori e trasmettere la giusta tensione al gruppo. Ritorna sotto la Juve, sistemata dallo stabilizzatore Spalletti. E il Milan è sempre lì a ridosso. Anche Allegri non fa altro che ricordare che l'obiettivo dei rossoneri non è lo scudetto ma arrivare tra le prime quattro. Giusto. Difficile vincere il tricolore ma non si sa mai...visto che il Milan è libero da impegni infrasettimanali in primavera.

In coda ennesimo sprofondo dei viola che devono ringraziare Gasperini per la vittoria sul Genoa. Infatti ci sono cinque punti tra l'ultimo posto della Fiorentina e il quart'ultimo dei rossoblu'. Avesse fatto il colpaccio De Rossi per i Viola sarebbe stato il de profundis quasi finale. Ottime vittorie di Cagliari sull'incostante Torino e del Parma appunto sulla Fiorentina. Sussessi che valgono doppio in chiave salvezza. 

Come nota finale, il Como. Travolgente in quel di Lecce dimostra ancora una volta che si tratta di una squadra ormai in grado di competere per un posto in Europa. Bravo Fabregas e bravi i suoi giocatori.