Serie A - Inter: chi ti ferma?

Anche a Marassi l'Inter impone la propria legge. Ed è una legge spietata al di là del mero risultato. Si, il Genoa (bravo comunque De Rossi) ha tenuto sulle spine Christian Chivu fino alla fine ma onestamente la vittoria dei nerazzurri è meritata. Bisogna per ora fare i complimenti alla dirigenza milanese che sembra aver azzeccato l'allenatore del post Inzaghi. Confesso che personalmente ero abbastanza scettico ma i fatti mi stanno dando torto. Anche il nostro Team Evaluation Index vede l'Inter in netto vantaggio (11,1 la media contro il 9,9 della seconda, il Milan). A questo ritmo difficilmente potrà sfuggire il titolo finale (scongiuri dei tifosi ammessi).
Non sembra infatti che Milan e Napoli possano reggere l'urto dell'Undici nerazzurro. Troppo discontinue e spesso vittime di cadute anche con squadre sulla carta piu' deboli.
Ci sarebbe la Roma (ottima vittoria sul Como) ma anche in questo caso troppi alti e bassi. Risale invece la Juventus di Spalletti che batte con grande concretezza il Bologna al Dall'Ara. Il tecnico toscano sta iniziando a mettere a posto le cose ed è probabile una risalita nel 2026.
Triste parabola quella della Fiorentina. Inspiegabile situazione di classifica che ora diventa veramente difficile. Dura recuperare 8 punti sulla quart'ultima a meno di un miracolo di cui non si vede traccia fino ad ora.