Serie A - Giornata nr.14

Super prestazione dei ragazzi di Chivu che travolgono un Como che arriva a S.Siro agli esami di maturità impreparato. La squadra nerazzurra sforna una gara perfetta in tutti i reparti e travolge i lariani senza possibilità di replica.
Anche i nostri dati relativi alle performance globali la vedono in netto vantaggio. Si trovano QUI
In questo momento i milanesi sono decisamente i favoriti per la vittoria finale. Il Napoli, soprattutto, ma anche il Milan, sembrano le uniche squadre in grado di contrastarla. Sul Milan rimane qualche dubbio sulla tenuta finale, infatti Allegri è bravissimo a ricordare che l'obiettivo principale è entrare in Champions League l'anno prossimo. I partenopei battono la Juve in una sorta di spareggio e rimangono nelle zone alte. La squadra di Conte dà l'impressione di essere tenuta in piedi dai nervi piu' che dal gioco. Rimane in ogni caso l'antagonista principale dell'Inter.
In giornata citazioni speciali per Daniele De Rossi che rivitalizza il Genoa in poco tempo e per Zanetti che sembrava licenziato e invece surclassa con il suo Verona l'Atalanta.
Fiorentina sempre piu' nel baratro e a questo punto in situazione di punti davvero critica. Senza una svolta la Serie b è dietro l'angolo.
Parecchi rigori fischiati in controtendenza rispetto alle prime giornate di campionato. Le cose non succedono mai per caso ed è probabile che gli arbitri abbiano avuto delle indicazioni piu' "permissive" in settimana.